OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULTAI


Identifica le priorità della tua pelle grazie all’algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione e ricevi direttamente a casa i campioni dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

ANALIZZA LA MIA PELLE
Skinconsult

Il potere degli antiossidanti contro l’invecchiamento della pelle

Invecchiando è importante essere consapevoli del potere degli antiossidanti quando si tratta di prendersi cura della propria pelle.

Perché gli antiossidanti possono aiutare a contrastare i segni dell’invecchiamento?


Gli antiossidanti sono tra gli alleati più importanti nella lotta contro i segni visibili dell’invecchiamento della pelle in quanto, come suggerisce il loro nome, combattono il processo di ossidazione che inizia quando la cute è esposta a elementi quali i raggi UV e l’inquinamento, che scatenano la formazione a cascata dei radicali liberi (molecole con elettroni instabili). Gli antiossidanti contribuiscono a contrastare il processo di ossidazione, riducendo l’innescarsi di questa reazione a catena. La pelle umana contiene alcuni antiossidanti naturali che, vengono alterati dall’esposizione ambientale.

3 principali antiossidanti


#1 Mirtillo: il frutto antiossidante
Le bacche, fra cui il mirtillo rosso americano, la mora e specialmente il mirtillo, sono alcuni dei frutti naturalmente più ricchi di antiossidanti. Questi frutti devono il loro colore intenso a un pigmento chiamato antocianina, e le bacche di colore rosso o viola vantano una presenza particolarmente elevata di antiossidanti. In più sono ricche di vitamina C: una porzione da 150 grammi copre quasi un quarto della razione giornaliera raccomandata per un adulto.


#2 Baicalina: l’estratto antiossidante di radice

La radice, nota come la radice d’oro cinese, è fondamentale nella medicina tradizionale cinese in cui è nota come Huang Qin. Ridotta in una polvere, permette di derivare un estratto antiossidante ad ampio spettro, la baicalina.


#3 Vitamine A, C, E: le vitamine antiossidanti
Fattore fondamentale per il mantenimento della vista, la vitamina A o retinolo, è un attivo alla base di molte creme anti-invecchiamento e anti-rughe. La vitamina C, presente nei peperoni, nella guava e nel kiwi, aiuta a stimolare la sintesi del collagene. La vitamina E presente nell’olio di pesce, nella frutta secca a guscio e nell’avocado agisce insieme alla vitamina C nel contrastare l’azione dei radicali liberi.

I nostri prodotti

  • Fluido correttivo Slow Age

    SLOW AGE

    Trattamento quotidiano correttivo dei segni dell'età in formazione - SPF 25

    Crema giorno

    Pelle più forte, rimpolpata, idratata che risplende di salute e giovinezza

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Viso

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    go to top

    Skinconsult

    L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

    1 minuto per analizzare la tua pelle

    Scatta un selfie

    Compila il tuo profilo

    SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

    v_woman-2.jpg
    Linee sottiliIl tuo punto di forza
    Rughe del contorno occhiLa tua priorità
    Mancanza di tono


    FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

    circle1circle2circle3circle4