OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Come nascondere le macchie cutanee con il trucco

Ci sono trattamenti specifici per agire sulle macchie cutanee e migliorare la qualità della pelle; scopri come correggerle e nasconderle grazie ai consigli degli esperti.

Joëlle Sebaoun, dermatologa, ci ricorda che esistono diversi tipi di macchie: «Il vostro medico può determinare la loro natura e la loro origine, per orientarvi verso un trattamento estetico come, ad esempio, quelli effettuati con il laser». Per agire sulle macchie scure esistono anche trattamenti cosmetici che permettono di attenuare visibilmente questi segni. Per uniformare il colorito, un prodotto specifico e una protezione solare intensa, possono agire efficacemente.

Macchie cutanee sul viso: l’importanza dell’idratazione

Come nascondere le macchie cutanee con il trucco

Letizia Carnevale, truccatrice professionista, ci svela i trucchi del suo “speciale make-up nascondi-macchia”, grazie al quale le macchie della pelle spariranno magicamente con un effetto discreto e naturale, che illumina immediatamente il viso. «Il mio primo segreto - ci confida la nostra esperta - è idratare molto bene il volto con un trattamento specifico per il tipo di pelle».

Macchie cutanee: i segreti del make-up

Scegli prodotti correttori che hanno una concentrazione di pigmenti alta. Ad esempio, un fondotinta fluido e leggero o uno pratico in stick.

Questa la migliore tecnica per applicarlo:
- Preleva il prodotto con la punta delle dita e stendilo con movimenti circolari sul dorso della mano. «In questo modo il prodotto si riscalda, diventa più leggero e più facile da applicare» spiega la nostra esperta.
- Stendilo con le dita sulle zone senza macchie. Sui segni visibili, invece, tampona il prodotto sempre con la punta delle dita, utilizzandone la quantità necessaria. Se la macchia è molto piccola, usa un cotton fioc».
- Infine, fai come i professionisti: “sfoglia” un fazzoletto di carta: separa un velo e applicalo sulla zona dove hai steso il fondotinta – o il correttore - per assorbire il prodotto in eccesso.

Per un make-up dall’effetto completamente naturale, fermati qui! Non serve altro: pochi minuti sono sufficienti per rendere l’incarnato perfetto.

Ultimo consiglio: per spostare l’attenzione da un segno troppo evidente, come ad esempio le macchie cutanee rosse, il trucco è quello di portare lo sguardo sulle labbra, con un rossetto, oppure sugli occhi, con un make-up che li metta in risalto.

Quali prodotti utilizzare per trattare le macchie cutanee

La cosa migliore è sempre quella di affidarsi a un buon correttore. Dermablend ti offre diverse colorazioni per soddisfare le diverse esigenze. Il correttore albicocca, per esempio, può essere utilizzato per le macchie cutanee scure, mentre il correttore verde è ottimo per neutralizzare le macchie cutanee rosse tipiche da rosacea o couperose.
Visita il sito, scegli il prodotto più adatto alla tua pelle e nascondi le macchie cutanee e altre imperfezioni per ritrovare un incarnato uniforme e luminoso.

I nostri prodotti

Correttore del colore viola - Correttore illuminante, neutralizza il colorito giallastro

Correttore del colore viola - Correttore illuminante, neutralizza il colorito giallastro

Per ravvivare il colorito spento o giallastro.

( 8 recensione/i )

Correttore del colore giallo - Copre borse, occhiaie o capillari visibili

Correttore del colore giallo - Copre borse, occhiaie o capillari visibili

Per coprire le discromie tendenti al blu: capillari, occhiaie, lividi.

( 42 recensione/i )

Covermatte Fondotinta in polvere compatto

Covermatte Fondotinta in polvere compatto

Riduce le imperfezioni, pigmenti 100% minerali

( 75 recensione/i )

go to top