OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI DUE CAMPIONI OMAGGIO

 

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Quando Iniziare con la Crema Antirughe

Scopri che trattamento antirughe scegliere a 20 anni

Quando Iniziare con la Crema Antirughe
Sai a che età iniziare ad usare una crema antirughe?

Si possono iniziare a prevenire le rughe a 20 anni? Scegliendo il trattamento antirughe più adatto, puoi offrire alla tua pelle l’idratazione e il nutrimento di cui ha bisogno per combattere i segni del tempo!

Non esiste l’età giusta per iniziare a prevenire la comparsa di linee sottili e rughe sul viso. Non solo rughe d’espressione e linee da disidratazione possono insediarsi sul nostro volto a qualsiasi età, ma, soprattutto, meglio ci prendiamo cura della pelle a 20 anni tanto più superati i 40, i 50 e i 60 ti ringrazierà mostrando un aspetto giovane, liscio e luminoso.

Fin dai 20 anni, infatti, la pelle ha bisogno della giusta idratazione e del giusto nutrimento per rinforzarsi contro tutti i fattori che non solo possono danneggiarla, ma che possono anche causare invecchiamento cutaneo precoce e determinare la comparsa di rughe e rughette ben prima degli “anta”.

Come scegliere la crema antirughe a 20 anni

Nel mondo skincare esistono tante formule quanti sono i tipi di pelle e quante sono le loro condizioni.
A 20 anni meglio optare per un trattamento antirughe dalla texture leggera e idratante a base di acido ialuronico. Anche un booster di idratazione come Minéral 89, formulato con la più alta concentrazione di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy unita all’acido ialuronico, può aiutarti a mantenere la pelle idratata e rinforzarla contro la comparsa delle rughe.
Meglio evitare, invece, texture più ricche come quelle, ad esempio, formulate specificatamente per la pelle matura. Inoltre, è sempre fondamentale scegliere una crema antirughe adatta al proprio tipo di pelle.

Per contrastare efficacemente le rughe e la loro comparsa da giovani, non dovrebbe poi mai mancare una protezione solare – da applicare durante tutto l’anno, inverno compreso – per proteggere la pelle dai danni nocivi del sole.
I suoi effetti, infatti, non sono sempre immediatamente visibili, soprattutto a 20 anni, ma se esponi eccessivamente la pelle ai raggi UV senza protezione o con una protezione non adeguata è possibile vedere comparire le rughe sul viso ben prima del tempo…

E per le zone più delicate come il contorno occhi, dove zampe di gallina, borse e occhiaie sono sempre in agguato?
Anche in questo caso, la costanza nell’utilizzare regolarmente un trattamento idratante intenso in gel o in siero, da applicare durante la tua routine di bellezza serale, ti aiuterà già a 20 anni a combattere la formazione di rughe e aver un viso dall’aspetto giovane!

Ora che sai quando iniziare a utilizzare la crema antirughe, analizza con precisione il tipo di pelle del tuo viso con l’innovativo SkinConsult AI di Vichy.
Grazie all’algoritmo di valutazione sviluppato in collaborazione con dermatologi in oltre 15 anni di ricerche, troverai la perfetta routine skincare per il tuo viso.

I nostri prodotti

Fluido correttivo Slow Age

Trattamento quotidiano correttivo dei segni dell'età in formazione - SPF 25

Pelle più forte, rimpolpata, idratata che risplende di salute e giovinezza

( 3661 recensione/i )

Crema notte Slow Âge

NOTTE Crema fresca e maschera riossigenante e rigenerante

Pelle levigata, uniformata e radiosa

( 198 recensione/i )

Crema contorno occhi Slow Age

OCCHI Trattamento correttivo dei segni dell'età in formazione

Corregge borse, occhiaie e rughe sottili

( 14 recensione/i )

go to top