OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Retinolo: cos'è e come si usa? Risponde il Dr. Luis Campos

Retinolo: cos'è e come si usa? Risponde il Dr. Luis Campos
Dr Luis Campos

Il Retinolo, sicuramente uno degli ingredienti attivi più importanti in dermocosmetica, forse il protagonista indiscusso di qualsiasi routine di skincare anti-aging ma allo stesso tempo uno degli ingredienti che spaventa di più i miei pazienti, spesso per quello che potrebbero avere sentito o letto online. Per chiarire le idee risponderò quindi a 3 domande fondamentali per conoscere e utilizzare al meglio questo prezioso alleato anti-età!
Perché il Retinolo è così efficace?

 Il Retinolo è uno degli attivi anti-età con più ricerca scientifica alle spalle: è il re della cosmetica anti invecchiamento.
 
L’uso continuato di Retinolo favorisce il rinnovamento cellulare della pelle, perché non solo aiuta a esfoliare e a rimuovere le cellule morte, ma favorisce la sintesi di collagene e di elastina, proteine fondamentali per mantenere la pelle compatta e ridurre la lassità e la comparsa di rughe.

1. In quanto tempo si vedono i primi risultati?

Non esistono due persone uguali ed è per questo che in base all’età, all’invecchiamento e al tipo di pelle c’è chi comincia a vedere i risultati già dopo un mese di utilizzo.
Sicuramente è dopo 3 mesi di uso continuativo che si potranno vedere i risultati più significativi: correzione delle rughe, riduzione delle macchie solari, aumento di compattezza e miglioramento della grana della pelle.

2. Ogni quanto devo applicarlo?

La regola fondamentale è quella di incorporarlo piano piano nella skincare serale. Facendo un’introduzione graduale qualsiasi persona o qualsiasi tipo di pelle sarà in grado di abituarsi al retinolo e ottenere ottimi risultati! Il mio consiglio è quello di applicarlo sempre alla sera cominciando con una volta alla settimana e man mano andare ad aumentare la frequenza di utilizzo serale.

Un consiglio esperto: meglio l’applicazione di piccole quantità di retinolo e la costanza nel suo uso, piuttosto che l’utilizzo di grandi quantità di prodotto in maniera sporadica.

3. Il giusto protocollo per il retinolo?

Il giusto protocollo per un siero con Retinolo prevede l’utilizzo di un prodotto complementare in crema che lavori in sinergia sui segni dell’età causati legati alla perdita di collagene e di elastina. Fondamentale l’applicazione di una crema solare con almeno SPF30 il mattino seguente!

I nostri prodotti

Nuovo

RETINOL SPECIALIST SERUM

RETINOL SPECIALIST SERUM

Corregge le rughe, anche profonde.

( 1 recensione/i )

go to top