getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Ringiovanisci con la ginnastica facciale: esercizi anti-invecchiamento

Ringiovanisci con la ginnastica facciale: esercizi anti-invecchiamento
  • favoris

Scopri con noi le tecniche e gli esercizi del nuovo programma di allenamento per la pelle del viso. I risultati contro le rughe e gli altri segni di invecchiamento cutaneo ti lasceranno senza parole!


Tutte sappiamo quanto sia importante per il corpo fare regolarmente dell’esercizio fisico, ma potrebbe essere importante anche per il viso? Non stiamo parlando del massaggio facciale, ma della ginnastica per il viso che combina tecniche di digitopressione con esercizi specifici ed è grado di migliorare la circolazione e la muscolatura, offrendoti una pelle luminosa, tratti del viso più definiti e il recupero della naturale tonicità cutanea. Scopri come integrare la ginnastica facciale nella tua routine di bellezza quotidiana.

Come un vero e proprio allenamento, la ginnastica facciale porta ad un aumento della circolazione, che aiuta a distribuire i nutrienti nella pelle e ad ossigenarla. Gli esercizi per il viso, combinati con il massaggio, possono stimolare anche la produzione del collagene, aiutando a mantenere l’elasticità e la densità della pelle. Così, tonificare i 43 muscoli presenti nel viso produce il famoso effetto “lifting naturale” e aiuta a ridurre il gonfiore, donandoti un aspetto più giovane e sano. Inoltre, la guru del face yoga Danielle Collins1 aggiunge che questi esercizi migliorano il benessere della pelle facendola apparire più bella. La parte migliore è che puoi fare tutto restando comodamente a casa, in pochi minuti. Ecco come.

Esercizio n. 1: Riduci le rughe glabellari (1)

Buono a sapersi: Lo spazio compreso tra le sopracciglia è, secondo le tecniche di digitopressione, il punto che ristabilisce l’equilibrio energetico del viso. Massaggiare la fronte, inoltre, stimola la produzione di collagene, aiutando a prevenire la comparsa delle rughe verticali tra le sopracciglia, chiamate glabellari.

1. Posiziona il dito indice tra le sopracciglia e premi delicatamente. Chiudi gli occhi e fai un respiro profondo per liberare e calmare la mente, poi massaggia delicatamente il punto prima in una direzione e poi nell’altra, con movimenti circolari.

2. Sposta l’indice in alto verso la fronte, seguito dall’indice dell’altra mano, applicando una leggera pressione.

3. Fai scorrere gli indici verso l’esterno lungo le sopracciglia, poi verso il centro della fronte e poi di nuovo verso l’esterno, seguendo la linea dell’attaccatura dei capelli.

Esercizio n. 2: Illumina il tuo colorito (2)

Buono a sapersi: Picchiettare e accarezzare la pelle migliora la circolazione sanguigna e rende la superficie cutanea morbida, per un invidiabile colorito post-allenamento.

1. Accarezza la fronte con movimenti dal basso verso l’alto e dal centro verso l’esterno utilizzando gli indici.

2. Partendo dal punto tra le sopracciglia, fai scivolare le dita verso il basso, verso gli angoli esterni degli occhi e massaggia l’area sotto la palpebra inferiore.

3. Picchietta le guance, partendo dall’altezza del naso e muovendoti verso il mento, poi risali lungo il profilo esterno fino agli zigomi.

4. Utilizzando il dito indice e medio, distendi con un movimento deciso le pieghe naso-labiali, partendo dal naso e scendendo verso gli angoli della bocca.

5. Pizzica la pelle lungo la mascella, dal mento fino ai lobi delle orecchie, poi muovi i pollici distendendo la pelle del profilo inferiore del viso, dal mento fino alle orecchie.

6. Picchietta il viso e il collo con i polpastrelli, poi unisci le mani, appoggiale delicatamente sugli occhi e rilassa il viso.

Esercizio n. 3: Riduci le occhiaie (3)

Buono a sapersi: Massaggiare delicatamente l’area sotto gli occhi stimola il drenaggio linfatico, riducendo le occhiaie. Rinforzare i muscoli del contorno occhi, invece, aiuta a ridurre borse e gonfiori.

1. Picchietta delicatamente con gli indici la zona del contorno occhi per alcuni istanti, poi fai scivolare le dita sotto gli occhi, dall’angolo interno verso l’esterno.

2. Appoggia gli indici sotto ciascun occhio, mentre apri la bocca come per pronunciare una O molto aperta. Guarda verso l’alto e sbatti le palpebre per 30 secondi.

3. Con una mano sulla fronte, sposta lo sguardo su e giù con un movimento continuo, poi ripeti spostandolo da destra a sinistra e viceversa.

Esercizio n. 4: Attenua le rughe del sorriso (4)

Buono a sapersi: Aprire le labbra come per pronunciare una “O” aperta tonifica i muscoli nell’area della bocca e della mascella, oltre a stimolare il collagene e la circolazione del sangue. Rinforzare i muscoli del contorno occhi distende la pelle e riduce le rughe sottili.

1. Apri la bocca come per pronunciare la lettera “O”, poi picchietta delicatamente con gli indici la zona che va dalla mascella al naso.

2. Posiziona i medi nell’angolo interno delle sopracciglia e gli indici sull’angolo esterno formando una “V”, quindi solleva più che puoi gli occhi e strizza la palpebra inferiore fino a quando non senti i muscoli pulsare.

3. Nella stessa posizione, chiudi gli occhi più stretti che puoi, fino a che non senti i muscoli pulsare.

4. Picchietta il contorno occhi delicatamente, con movimenti circolari in entrambe le direzioni.

Il trattamento post-allenamento

Dopo aver eseguito questi esercizi di ginnastica facciale vi suggeriamo di completare la vostra beauty routine quotidiana con un trattamento ad hoc che contrasti l’invecchiamento cutaneo. Liftactiv Collagen Specialist è un prodotto formulato con peptidi, che agisce su specifici segni dell’età causati dalla perdita di collagene, come rughe, linee di espressione, pelle poco elastica e poco tonica Grazie alla ginnastica facciale e a una routine di bellezza specifica, la vostra pelle tornerà soda e giovane!

1. Danielle Collins, https://www.youtube.com/watch?v=n9JsV_LWC6o
2. Danielle Collins, https://www.youtube.com/watch?v=TbWnMDvoQGk
3. Danielle Collins, https://www.youtube.com/watch?v=6iQgKHUJBtY
4. Danielle Collins, https://www.youtube.com/watch?v=SnudnEop8JU

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Collagen Specialist Crema viso antirughe

    LIFTACTIV

    Collagen Specialist

    Creme giorno

    Trattamento viso per ritrovare rughe riempite, contorni ridefiniti, colorito uniforme

  • Nuovo

    Hyalu Filler Mask maschera con acido ialuronico viso tonico

    LIFTACTIV

    Hyalu Mask

    Maschera viso

    Maschera ad azione rimpolpante istantanea per un aspetto riposato e colorito ravvivato

  • Nuovo

    Micro Hyalu-Filler Patchs, patchs antirughe contorno occhi

    LIFTACTIV

    Micro Hyalu Patchs

    Creme notte

    Patchs a base di acido ialuronico per uno sguardo dall'aspetto più giovane

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top