OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI 10 € DI SCONTO E DUE CAMPIONI OMAGGIO*

*Buono sconto valido fino al 15/08/2022 del valore di 10€ per l’acquisto di 1 prodotto Anti-Età tra le gamme Neovadiol e Liftactiv

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Pelle a tendenza acneica e anti-età: prodotti per la routine di bellezza

Quali prodotti usare in caso di pelle matura impura? Ecco come scegliere la crema antirughe per una pelle a tendenza acneica; suggerimenti pratici per la routine di bellezza

Pelle a tendenza acneica e anti-età: prodotti per la routine di bellezza
Fondotinta Correttore 16H Levigante Attivo Dermablend

Come combattere i segni del tempo in una pelle impura? Trattare rughe e pelle a tendenza acneica allo stesso tempo è possibile, basta saper scegliere la crema antirughe più adatta e i prodotti specifici per la routine di bellezza quotidiana e settimanale. Prima però di scegliere la crema antirughe per pelli a tendenza acneica sarebbe utile fare uno screening del viso per stabilire con esattezza le esigenze.

Crema antirughe per pelli a tendenza acneica: l’importanza dello screening

Spesso si è portati a credere che chi ha una pelle a tendenza acneica non possa utilizzare prodotti idratanti e i classici antirughe. Per poter scegliere quelli adatti alla propria routine di bellezza però, è fondamentale conoscere bene prima pregi e difetti della pelle del viso.
I laboratori Vichy mettono a disposizione skinconsult AI, il primo algoritmo di valutazione ad alta precisione che analizza  lo stato  della pelle del viso identificando con estrema precisione le priorità.
Basteranno pochi minuti per analizzare 7 segni dell’invecchiamento, identificando i punti di forza e le priorità confrontandoli con persone di diverse fasce d’età. Un modello di valutazione ad alta precisione che è stato sviluppato da Vichy con esperti e dermatologi su un database composto da più di 10 mila immagini. Per avere la mappa dei tuoi segni dell’età, basterà scattare un selfie e completare il profilo, quindi potrai ottenere la routine di bellezza su misura.

Come scegliere la crema antirughe per pelli a tendenza acneica

I primi segni del tempo iniziano a comparire già intorno ai 25 anni: a partire da questo momento, una pelle impura si trova a trattare due problematiche contemporaneamente. La bella notizia è che trattare rughe e impurità allo stesso tempo è possibile. Per scegliere la crema antirughe adatta alle pelli a tendenza acneica, basta scegliere gli ingredienti giusti come per esempio l’acido ialuronico che ridona alla pelle matura la giusta idratazione, in più dovrà essere presente l’acido salicilico, in grado di trattare le impurità.
Ecco allora 5 consigli utili per poter scegliere la routine di bellezza più adatta.
1. Evitare di disidratare la pelle. La pelle a tendenza acneica si caratterizza per la produzione di sebo in eccesso, l’errore più comune che si fa è quello di non idratarla in maniera corretta
2. No a creme antirughe grasse. In questi casi bisogna evitare creme dalla texture troppo grassa, che potrebbero ostruire i pori e peggiorare quindi la situazione
3. Si alla detersione. Il momento della pulizia è fondamentale sia per trattare le impurità che i segni del tempo: la detersione va attuata due volte al giorno, mattina e sera con prodotti specifici. Al mattino per rimuovere cellule morte e sebo in eccesso accumulatesi durante la notte, la sera per rimuovere ogni traccia di trucco.
4. Idratare a fondo senza appesantire. Una pelle grassa ha bisogno di essere idratata ma non di essere appesantita. Vanno ricercate quindi creme idratanti antirughe dalla texture leggera e possibilmente con un SPF di almeno 20 per evitare inestetiche macchie della pelle. In caso di pelle a tendenza acneica, infatti, si potrebbero scatenare problemi di iperpigmentazione e macchie cutanee che possono essere evitate con una buona protezione.
Per idratare la pelle si può ricorrere al siero reidratante Aqualia Thermal di Vichy, una formula composta da acqua termale di Vichy e mannosio vegetale formulato appositamente per rinforzare, riequilibrare e trattenere l’idratazione del viso. Il prodotto ha una texture fluida e leggera, è composto da acido ialuronico, glicerina e acido salicilico di origine naturale, per svolgere un’azione esfoliante e contrastare le imperfezioni.
5. Make-up specifico. Per il make-up, via libera a prodotti non comedogenici che opacizzino e uniformino la pelle. Vichy ha studiato una gamma di make-up specifica per pelli grasse e impure che offre la massima copertura con leggerezza.

I nostri prodotti

go to top